Madrid - Hotel Madrid -Ostelli Madrid - Aeroporto Madrid - Voli Madrid - Mappa Madrid - Musei Madrid - email

 

Madrid
hotel madrid
informazioni utili
aeroporto madrid
ostelli madrid
lowcost madrid
voli madrid
alberghi madrid
foto madrid
musei a madrid
mappa madrid
metropolitana madrid
meteo madrid
itinerari madrid
Real madrid
Atletico madrid
Diario di viaggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DIARIO DI VIAGGIO A MADRID

Arrivo a Madrid:

Ecco il mio diario di viaggio a Madrid.
Questo è l' arrivo nella capitale spagnola dopo un viaggio a dir poco avventuroso. Potete trarre qualche spunto sull' aeroporto di Madrid e soprattutto su come raggiungere la città. Durante il viaggio, posso solo dire, che mi sono chiesto se si trattava di un volo da scuola guida per il pilota o se mi trovavo sul set dell' "aereo più pazzo del Mondo 5".
Ecco il racconto dell' arrivo a Madrid dopo il volo Cagliari Madrid.
"Il nostro viaggio a Madrid è stato organizzato in pochi giorni per staccare un pò dal lavoro e cogliere l' occasione di visitare una nuova città.
Come si fà in questi casi, abbiamo seguito i consigli di chi c' era già stato, abbiamo letto le impressioni trovate in rete e ci siamo documentati con le classiche guide di viaggio.
Anticipo che le impressioni-emozioni lasciateci da questo viaggio a Madrid sono andate ben al di là delle più rosee aspettative.
Siamo partiti da Cagliari con volo delle 21.00 che arriva a Madrid alle 23.00 circa, dopo 2 ore di viaggio.
L' aeroporto Barajas ( si pronuncia Baracas) che dista da Madrid circa 12 km,  è uno splendido esempio dell' efficienza della capitale Madrilena.
Ma prima di arrivarci!!!!!
Apro una parentesi per raccontare il volo.
In prossimità dell' arrivo a Barajas, pochi attimi prima dell' atterraggio, quando si vede sotto di voi la pista a pochi metri, improvvisamente l' aereo riprende quota a tutto gas, "impennandosi" con rombo di motori sotto sforzo, con rumori di lamiera che sembra doversi spezzare da un momento all' altro e con quant' altro lasci presagire qualcosa di anormale se non catastrofico.
E vai di preghiere, di saluti, di richieste di perdono per le malefatte della nostra breve-giovane vita, di buoni propositi in caso di salvezza, della vita che scorre come in un film,........
Della serie " incominciamo bene!"

 

 

Il pilota, scampato il pericolo, in mezzo alle risate isteriche dei passeggeri e alle facce bianche come lenzuola appena lavate con candeggina, ci fa sapere che un altro aereo davanti a noi aveva occupato la stessa pista a passo di lumaca e che, semplicemente, se non avesse ripreso quota all' improvviso, ci saremo trovati seduti su un volo easjet anzichè in quello ryanair nel quale eravamo. Insomma, abbiamo rischiato di volare per sempre nel blù dipinto di blù del paradiso.
Chiudo la parentesi volo per riaprirla in occasione del racconto del viaggio di ritorno, visto che non era sufficiente la scampata morte sicura e le decine di "angina pectoris" che sono sbocciate come fiori tra i passeggeri del volo fr del 13 aprile 2008.
Eccoci finalmente con i piedi per terra e la testa ancora fra le nuvole, all' aeroporto di Madrid, Barajas, in attesa dei bagagli, tra i fumatori immersi nel fumo disperato di chi ha la capacità di aspirare in un solo "nervoso tiro" tutta la sigaretta agognata da ore di volo fuori controllo. In aeroporto non è possibile fumare ma per chi non c'è la fa più, sono state allestite piccole camere a gas dove, fino a 50 fumatori ammassati possono fumare l' impossibile, con reciproco scambio di ogni marca di sigaretta visto lo stretto contatto ( da alcuni cercato con brama!) di questo coacervo di fumatori incalliti. ( per rendere l' idea immaginate 50 Camilleri riuniti in 15 mq!). Finalmente riusciamo ad avviarci verso la città.
essendo ormai le 24.00 passate, decidiamo di affidarci a un taxi piuttosto che prendere i mezzi pubblici e fare diversi cambi. ( in questo caso la spesa si sarebbe aggirata intorno ai 6 euro, essendo l' aeroporto abbastanza vicino a Madrid e quindi facilmente raggiungibile.)
Il taxi di giorno costa 20 euro ( se lo prendete su strada, altrimenti, se lo fatte chiamare dall' hotel alcuni applicano il supplemento di 5 euro).
La notte, con supplemento della notturna, costa 34 euro. ( considerate sempre che fino a 4 persone riuscite ad ammortizzare bene la spesa e a pagare poco più dei mezzi pubblici, guadagnandoci in tempo e comodità.
Dopo circa 15 minuti arriviamo al nostro hotel, il Siete Islas, a 50 mt dalla Gran Via, a metà della stessa. Si tratta di un hotel 4 stelle pagato circa 100 euro per notte, in camera doppia con prima colazione. Ottimo hotel, cortesia del personale, camera superpulita tutti i giorni, colazione abbondante ( molto simile a un pranzo).

Cosa vi sembra come inzio?
Non temete, tutta la vacanza a Madrid è andata benissimo e la città è meravigliosa. In questo intermezzo meraviglioso, però, non avevamo messo il in conto il volo di ritorno. Da PAAAAAAAAAAAAAAAAURA!!!

Hasta  Luego, Hasta la vista, Hasta la proxima !
 

 

 

 

Felicità Guarire Londra Parigi Taxi a Londra Taxi a Parigi